fbpx

View-Master… tutto nelle mano di Google e Mattel

Thinkplace - strategie - applicate - view master

Fra le mille e mille partnership di Google, che ormai spazia dai motori di ricerca sempre più complessi alle auto autonomeall’aeronautica, ce n’è anche una con Mattel, per portare la realtà virtuale sul mitico View-Master.

Di fatto il primo tentativo di visore VR, il View Master fu lanciato addirittura nel 1939 alla World Fair di New York: montato in testa a mo’ di mascherina, mostrava foto del Grand Canyon e altri panorami. Caduto in disuso, ora Mattel lo vuole riportare in auge e per farlo ha chiesto aiuto a Big G.

L’idea è di farne un Oculus Rift per bambini, utilizzando la tecnologia di Google Cardboard per offrire un’esperienza di realtà virtuale e aumentata. Pensato per i piccoli di 7 anni, il mascherone rosso (o bianco) è un visore che si collega allo smartphone (su cui scaricare le apposite app).

L’idea del New View Master potrebbe essere vincente: a soli 30 dollari bimbi e famiglie possono avere un oggetto che ha anche funzione educational e può venire utilizzato a scuola per integrare le informazioni in modo divertente.

Così facendo, Mattel cerca il rilancio dopo un periodo difficile che la vede inseguire Lego, mentre Google si apre al mercato dei piccoli.

The places of Think

showroom su appuntamento
Viale Felissent 70
31100 Treviso (TV)

[email protected]
tel. +39 0422 1723102

coworking location:
Incubatore Ex Herion Coworking
Calle Cosmo, 620
Giudecca – Venezia

Place2 Coworking
Viale Italia 120
Conegliano (TV)

Google Campus London
4-5 Bonhill St, Shoreditch, London EC2A 4BX
Londra (UK)

Friuli Innovazione
Via Jacopo Linussio, 51
33100 Udine