fbpx

Spazio alla creatività: Openlight va alla Pordenone Design Week

Thinkplace - strategie - applicate - logo openlight

Nel futuro tutto sarà connesso. Non saranno, infatti, solo i nostri smartphone in grado di accedere ad Internet, ma anche gli oggetti più comuni come possono essere le nostre lampadine, le nostre porte anteriori, i nostri forni a microonde, i nostri frullatori e tanti altri strumenti ancora. Questo è ciò che viene definito con il termine Internet of Things, un sistema di dispositivi interconnessi i quali hanno la capacità di trasferire i dati su una rete che non predilige più l’interazione tra persone, ma bensì tra computer e utente.

Un interessante progetto di design collegato al mondo dell’Internet of Things che, a noi di Thinkplace è molto caro, è Openlight.

Thinkplace - strategie - applicate - logo openlightOpenlight è un sistema di illuminazione con tecnologia di illuminazione  a LED componibili e connessi al mondo Internet. L’utilizzo di sistemi cloud consentono di gestire una serie di servizi innovativi. Può essere vista come una semplice lampada multifunzionale ideata anche per dare agli ambienti di casa o d’ufficio un tocco di novità, ma soprattutto per rendere più funzionale ed efficiente la vita di ognuno di noi.

 

Al momento non possiamo svelare altro se non che saremo presenti alla Pordenone Design Week, un evento organizzato da ISIA Roma Design e  dal Consorzio Universitario di Pordenone, che è alla sua 5^ edizione e che si terrà dal 14 al 18 marzo.

Immagine1

Il programma prevede una settimana di workshop all’insegna del design: qui, diversi talenti tra i quali studenti, docenti, designer professionisti, saranno divisi in gruppi di lavoro e avranno l’occasione di confrontarsi tra loro, scambiarsi idee e soluzioni creative su tematiche proposte dalle aziende del territorio,  il tutto con lo scopo di sviluppare un concept di progetto. Non solo ci sarà tanto da fare e lavorare ma si potrà assistere a conferenze, incontri e mostre che potranno arricchire il bagaglio di conoscenze di ognuno.

Thinkplace assieme ad altre 11 realtà aziendali si presenterà con il suo progetto Openlight che integra design, tecnologia, lifestyle e cloud computing.. e ora siamo proprio curiosi di sapere quante idee illuminanti nasceranno, giusto per rimanere sul pezzo!

 

Vuoi maggiori informazioni:

www.pordenonedesignweek.it

www.openlight.it

www.thinkplace.it

The places of Think

showroom su appuntamento
Viale Felissent 70
31100 Treviso (TV)

[email protected]
tel. +39 0422 1723102

coworking location:
Incubatore Ex Herion Coworking
Calle Cosmo, 620
Giudecca – Venezia

Place2 Coworking
Viale Italia 120
Conegliano (TV)

Google Campus London
4-5 Bonhill St, Shoreditch, London EC2A 4BX
Londra (UK)

Friuli Innovazione
Via Jacopo Linussio, 51
33100 Udine