fbpx

Epson Moverio. Un partner “Aumentato”

Epson, nel corso del CES 2014, ha presentato Moverio BT-200, occhiali intelligenti dotati di fotocamera frontale, giroscopio e bussola. Il tutto per sperimentare al meglio la Realtà Aumentata. Pesano solo 88 grammi, meno della metà del predecessore Moverio BT-100, e appartengono alla categoria dei dispositivi indossabili. I Moverio BT-200 sono stati realizzati sulla base del modello precedente.

Il nuovo visore Moverio è dotato di una serie di numerose funzionalità per la Realtà Aumentata, in grado di offrire una visione digitale arricchita del mondo reale. Grazie alle tecnologie di rilevamento di cui è dotato (fotocamera frontale, giroscopio, GPS, bussola e accelerometro), il visore è in grado di rilevare con precisione i movimenti dell’utente e dell’ambiente circostante.

Moverio Apps Market sfrutta appieno la piattaforma del sistema operativo Android, collocata al centro dell’esperienza BT-200, per offrire agli utenti la possibilità di accedere a una serie di app specificamente progettate. Il sito sarà attivo da febbraio per gli sviluppatori, che potranno trovare le informazioni e gli strumenti necessari per lo sviluppo delle app Moverio. Dal mese di maggio sarà aperto anche agli utilizzatori, per l’acquisto delle app. Moverio BT-200 sono ideali sia per uso privato che lavorativo: rappresentano infatti un efficace strumento visivo che trova applicazione in numerosi settori commerciali e mercati verticali, tra cui la formazione, la logistica, le scienze, la medicina, la sicurezza e molto altro ancora.

Author avatar
Fabio Tonini
http://www.ftonini.com
Appasionato di tecnologia. E' un Early adopter... quando può! Si occupa di Information Technology lato sistemisto, monitoraggio/gestione server e di sviluppo applicazioni web innovative. Attualmente è alla ricerca di nuove opportunità di business e nuovi progetti di impresa!