fbpx

Come sarà l’ecommerce di domani?

Come sarà l’e-commerce del prossimo futuro? Ci sono moltissime previsioni riguardanti quanto sarà il giro d’affari della vendita online, quanto questo eroderà il fatturato del retail tradizionale e come modificherà la catena della distribuzione.
Ma oltre a questo, come cambieranno le esperienze d’acquisto del consumatori, le loro esigenze e le particolarità dell’acquistare online?

Le risposte che l’e-commerce già dà alle esigenze degli utenti che acquistano online sono la possibilità di trovare più facilmente possibilità di risparmio e sconti, l’ampia gamma di prodotti e l’opportunità di acquistare 24 ore su 24.

Pare che, invece, il futuro della vendita online, per quanto riguarda la moda, si giocherà moltissimo sulla prova dei capi d’abbigliamento nei camerini virtuali tramite ad esempio i cosiddetti “fit finder”, cioè la possibilità di caricare la propria foto all’interno del sito web e vedere la resa del prodotto su di sé, senza limitarsi a visualizzare le misure che corrispondono alle taglie o il prodotto indossato da un o una modella.

The places of Think

showroom su appuntamento
Viale Felissent 70
31100 Treviso (TV)

[email protected]
tel. +39 0422 1723102

coworking location:
Incubatore Ex Herion Coworking
Calle Cosmo, 620
Giudecca – Venezia

Place2 Coworking
Viale Italia 120
Conegliano (TV)

Google Campus London
4-5 Bonhill St, Shoreditch, London EC2A 4BX
Londra (UK)

Friuli Innovazione
Via Jacopo Linussio, 51
33100 Udine