fbpx

Come sarà l’ecommerce di domani?

Come sarà l’e-commerce del prossimo futuro? Ci sono moltissime previsioni riguardanti quanto sarà il giro d’affari della vendita online, quanto questo eroderà il fatturato del retail tradizionale e come modificherà la catena della distribuzione.
Ma oltre a questo, come cambieranno le esperienze d’acquisto del consumatori, le loro esigenze e le particolarità dell’acquistare online?

Le risposte che l’e-commerce già dà alle esigenze degli utenti che acquistano online sono la possibilità di trovare più facilmente possibilità di risparmio e sconti, l’ampia gamma di prodotti e l’opportunità di acquistare 24 ore su 24.

Pare che, invece, il futuro della vendita online, per quanto riguarda la moda, si giocherà moltissimo sulla prova dei capi d’abbigliamento nei camerini virtuali tramite ad esempio i cosiddetti “fit finder”, cioè la possibilità di caricare la propria foto all’interno del sito web e vedere la resa del prodotto su di sé, senza limitarsi a visualizzare le misure che corrispondono alle taglie o il prodotto indossato da un o una modella.

Author avatar
Fabio Tonini
http://www.ftonini.com
Appasionato di tecnologia. E' un Early adopter... quando può! Si occupa di Information Technology lato sistemisto, monitoraggio/gestione server e di sviluppo applicazioni web innovative. Attualmente è alla ricerca di nuove opportunità di business e nuovi progetti di impresa!