fbpx

Digital Boutique: lo shopping diventa hybrid

Gli occhiali immersivi 4K con audio a 360, Effetti 3D sull’ecommerce, Schermi interattivi nei negozi, tecnologie cloud e mobile, installazioni digitali e device d’avanguardia in uno spazio che fonde la dimensione di acquisto fisica e lo shopping digitale, per una shop experience sempre più personalizzata

Con il diffondersi di e-commerce e m-commerce, brand e retailer si stanno muovendo per creare nei negozi fisici un’esperienza di shopping sempre più interattiva e coinvolgente per il cliente.

In questo trend si inseriscono varie possibilità offerte dalla tecnologia:
– Microsoft Hololens
– Samsung Mirror
– Amazon Camera
– Google Assistant
– I servizi cloud di intelligenza artificiale
– Videocamere che seguono il consumatore consigliandolo
– Punti interattivi di contatto
– Esperienze sensoriali con odori e tacco su materiali e diffusori profumi, lighting adeguato e adattabile e molto altro.

I punti vendita potranno diventare degli showroom digitali dove, senza neanche la presenza di personale, le persone possono vivere un’esperienza unica con il marchio e i suoi prodotti e servizi.

Varie modalità di esperienza come:
– storytelling in video
– advergame
– esperienza interattiva con il prodotto o di usabilità
– backstage di sfilate o presentazioni
– videotutorial

Una combinazione di tecnologia e vari media che possano creare un’esperienza multicanale agganciata magari allo smartphone del consumatore con sistemi di presence su network WIFI e che gli consentano di continuare l’esperienza anche a casa… magari con l’acquisto effettivo del prodotto finale e la consegna comodamente a casa.

Questo il futuro del retail ? Questo il futuro del commercio di prodotti ?

Parlane con noi! Parlane con Thinkplace e il suo staff.

Per info scrivi a info@thinkplace.it

Author avatar
Fabio Tonini
http://www.ftonini.com
Appasionato di tecnologia. E' un Early adopter... quando può! Si occupa di Information Technology lato sistemisto, monitoraggio/gestione server e di sviluppo applicazioni web innovative. Attualmente è alla ricerca di nuove opportunità di business e nuovi progetti di impresa!