Thinkplace - strategie applicate - logo
26
OTT
2016

Thinkplace entra nel circuito Venetex

Thinkplace entra nel circuito Venetex per offrire i propri prodotti e servizi agli aderenti al circuito e promuovere un’iniziativa imprenditoriale ed etica per un circuito economico locale che crei opportunità di business per le imprese del Regione.

logo

 

I principi del circuito Venetex valorizzando una moneta virtuale di scambio (1 euro = 1 venetex) riesce anche a creare delle dinamiche di circuito che favoriscono:
– gli acquisti e vendite tra aziende regionali
– eliminano il rischio di credito (un’azienda che utilizza i venetex ha interesse anche a sfruttarli per acquisti e far girare il circuito)
– aumentare la liquidità disponibile (una serie di valutazioni consentono alle aziende che accedono di acquisire dei fidi virtuali sulla base di spese e possibili ritorni economici sul circuito)
– sfruttare appieno la capacità produttiva (il circuito valorizza il surplus di produzione potendo creare del business aggiuntivo con aziende che altrimenti non si sarebbero raggiunte)

articolo_venetex_ott2016

 

E’ quindi sicuramente un’opportunità di crescita sia di una nuova economia alternativa ma soprattutto un’opportunità di nuovo business e nuove relazioni.

L’adesione al circuito offre inoltre vari vantaggi di visibilità e un aiuto nello sviluppo commerciale delle aziende all’interno del circuito stesso.

Se volete maggiori informazioni, noi stessi ci facciamo promotori del circuito e potete scriverci senza impegno per dettagli ed informazioni commerciali.

Alcune informazioni aggiuntive:

Circuito Venetex www.circuitovenetex.it
Rassegna stampa su giornali all’avvio iniziativa aprile 2016
Rassegna stampa Il Mattino di Padova ottobre 2016

Se volete approfondire:
Fabio Tonini
ftonini@thinkplace.it
335 8005114

About the Author
Appasionato di tecnologia. E' un Early adopter... quando può! Si occupa di Information Technology lato sistemisto, monitoraggio/gestione server e di sviluppo applicazioni web innovative. Attualmente è alla ricerca di nuove opportunità di business e nuovi progetti di impresa!